Enrico Ladogana, 32 anni portati benissimo. Mangia web da più di un decennio, anzi era connesso con telnet, ftp e gopher ancora prima che il web venisse inventato.
Web Project Manager in una piccola azienda e consulente per alcuni clienti privati, svolge la sua attività prevalentemente nel Veneziano.
E’ convinto che l’unico modo di imparare sia l’autodidattismo, ecco perché non ha frequentato una sola lezione all’Università. Ed ecco perché i suoi voti erano sempre inferiori alle aspettative: in genere uno sconosciuto non viene mai premiato!
Ma in quel di Ca’ Foscari ha potuto realizzare una tesi che raccoglieva tutti i suoi interessi, usabilità, accessibilità e visibilità dei siti web. Non casuale il suo titolo: qualità dei siti web.
Impegnato su più fronti non disdegna di partecipare a forum e liste di discussione, quasi sempre con nick diversi: eccolo allora su html.it come E.L., su Gt Forum – di cui è stato anche moderatore – quale Catone e sui vari Seo Chat e Web Master World come Custom o Harry.Custom.
Ama definirsi un “venditore di idee”, anche se non sempre riesce a trovare qualcuno disposto ad acquistarle. Eppure, in genere, sono tutte buone.
Intuizionista del web marketing e del posizionamento e amante della psicologia dei comportamenti di acquisto, non disdegna di scrivere surreali storie umoristiche. Il suo blog è ranked.it
Guarda tutti i post su Wmtools di Enrico Ladogana >>