Weekly Shot | 8 – 12 Dicembre

Cosa succede ogni settimana nel mondo SEO & Web Marketing? Te lo racconta Weekly Shot, la rubrica di WMTools che tutti i venerdì ti propone una sintesi di alcune delle notizie di settore pubblicate sul Web. Questa settimana parliamo delle novità annunciate da Facebook che diventeranno effettive in Italia e in tutto il Mondo nelle prossime settimane, ma anche del nuovo restyling di Youtube in stile Material Design e ancora delle tendenze 2014 secondo Facebook e Twitter. Buona lettura e buon Weekend!

Cosa succede ogni settimana nel settore SEO & Web Marketing?

Ogni settimana WMTools propone una selezione in pillole di alcune delle notizie più rilevanti del settore SEO e Web Marketing

Te lo racconta Weekly Shot, la rubrica di WMTools che ogni venerdì ti propone una breve sintesi di alcune delle notizie più rilevanti e curiose provenienti dal settore.

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Facebook aggiunge nuovi bottoni Call to Action

>> Graph Search: ora è possibile cercare vecchi post su Facebook

>> Youtube App: arriva il Restyling Material Design

>> Penguin 3.0: che impatto ha avuto a livello globale?

>> Year in Review 2014 su Facebook e Twitter

____________________________________________________________________________________________________________________

>> Facebook aggiunge nuovi bottoni Call to Action alle Pagine

Nel 2015 nuovi bottoni call to action sulle pagine facebook

Facebook annuncia l’aggiunta di sette nuovi bottoni Call to Action disponibili per le Pagine Business. Gli amministratori delle Pagine potranno scegliere uno dei bottoni (tutti contengono un verbo che invita all’azione) per cercare di ottenere un maggior numero di conversioni. The Next Web riporta quali saranno le varie opzioni (tra queste Contattaci, Prenota ora, …) disponibili tra poche settimane negli Stati Uniti e nel 2015 in tutto il Mondo.

_____________________________________________________________________________________________________________________

>> Facebook: ora è possibile cercare i vecchi post tramite Graph Search

Ora è possibile ricercare i vecchi post attraverso graph search di Facebook

Lo aveva promesso più di un anno fa ed ora Facebook annuncia un update atteso da molti degli utenti. Adesso è possibile; attraverso una nuova funzionalità legata al Graph Search; trovare vecchi post, immagini, note, pubblicati da te o dai tuoi amici. L’aggiornamento annunciato da Facebook che verrà lanciato questo weekend solo su iOS e Desktop, permetterà di trovare vecchi post inserendo nella barra di ricerca Facebook le parole chiave attinenti ai contenuti che desideri trovare o i nomi dei tuoi contatti. A tutela della Privacy i risultati visualizzati (personalizzati e riservati) saranno solo quelli relativi ai contenuti che i tuoi amici condividono ancora oggi con te.

_____________________________________________________________________________________________________________________

>> Nuovo stile Material Design per l’App di Youtube per Android

L'app di Youtube cambia stile secondo le nuove linee guida di Google

L’App di Youtube per Android sta per cambiare veste seguendo le nuove linee guida di Google. L’aggiornamento dell’app alla versione 6.0 prevede infatti un restyling completo in pieno stile Material Design, il nuovo linguaggio visivo lanciato da Google che prevede specifiche linee guida che gli sviluppatori di app dovranno seguire per rimanere allineati con i futuri servizi di Google. L’aggiornamento dell’app Youtube, partito nei primi giorni della settimana solo per pochi utenti, è ora disponibile per tutti su Google Play.

Per saperne di più sul Material Design guarda il video pubblicato dal canale Google Developers:

______________________________________________________________________

>> Penguin 3.0: qual è stato l’impatto dell’Update a livello globale?

L'impatto di penguin 3.0 in tutto il Mondo

L’arrivo di Penguin 3.0 ha scatenato nel mondo SEO un grande dibattito sull’effettivo impatto dell’ultimo update dell’algoritmo. Qui ti proponiamo il punto di vista di Philip Petrescu che proprio in questi giorni ha presentato ai lettori di Search Engine Land i risultati dell’ultimo studio realizzato da AWR sul recente aggiornamento del temuto Pinguino. Puoi leggerli qui.

____________________________________________________________________________________________________________________

>> Year in Review: Facebook e Twitter fanno il bilancio del 2014

Year in review 2014 sui social

Anche per i Social Network è tempo di bilanci di fine anno! Infatti proprio in questi giorni sia Facebook che Twitter hanno pubblicato il proprio “Year in Review 2014” segnalando i top content e le tendenze a livello mondiale relativi all’anno che sta per finire. Vuoi scoprire quali sono? Qui puoi leggere Facebook Year in Review 2014, qui invece trovi 2014 #YearOnTwitter.

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!